Scegli il tuo seminario e lasciati guidare da noi

Le domande frequenti

È previsto anche il tempo per la riflessione individuale, due volte al giorno. Nel programma sono inserite le pause per farti riposare. Per la passeggiata e meditazione. Ogni sera i partecipanti seguono il programma serale in Parrocchia.
Usciremo due volte sui monti, il mercoledì sul Krizevac e il giovedì su Podbrdo.

Non ti sarà proibito nulla ma meglio disciplinarsi e resistere alla tentazione. Se poi, soffri molto mal di testa e non c’è la fai perché ti distrae dalla preghiera, nella casa c’è la macchinetta per il caffè.

Sì, ti forniremo il pane senza glutine.

Portale con te e continua assolutamente la terapia prescritta dal medico.

Ammalati ai cui il medico ha prescritto una dieta specifica.

Certo, ti assegneremo una camera . E anche uno sconto, ma ricordati di praticare astinenza da tutti i sensi durante i giorni del digiuno.

Per riconoscere i doni che nella vita (rumorosa) quotidiana e nel lavoro non percepiamo bene.

Per avvicinarsi al Pane Eucaristico, a Gesù.
Comincerai ad amare il digiuno e te ne innamorerai.

Perché è più facile. Il gruppo ti porta avanti.

Per i giovani il digiuno, il silenzio per i più grandi. La preghiera ti verrà naturale.

Certo. Porta una tua amica con te.

Dal 2018, Papa Francesco ha ufficialmente autorizzato i pellegrinaggi a Medjugorje, permettendo a parrocchie, parroci, vescovi e cardinali di organizzare viaggi spirituali verso questo luogo sacro. Medjugorje è una parrocchia cattolica romana che ha ricevuto l'attenzione speciale del Vaticano, tanto che il Papa ha inviato un Visitatore Apostolico, attualmente Mons. Cavalli, che ha definito Medjugorje un luogo di grazia unico al mondo e la parrocchia come un santuario internazionale a cielo aperto, dove milioni di fedeli vengono per pregare e cercare la pace interiore.

Secondo Andrea Tornielli, autorevole voce vaticana, la storia delle apparizioni di Medjugorje e il messaggio della "Regina della Pace" sono riconosciuti come fenomeni significativi per la fede cattolica. Il Nulla Osta del Vaticano, concesso il 19 settembre 2024, rappresenta il massimo livello di riconoscimento per questo luogo di pellegrinaggio: il nulla osta indica che i fedeli «possono ricevere uno stimolo positivo per la loro vita cristiana attraverso questa proposta spirituale e
autorizza il culto pubblico».

Dovrai organizzarti in autonomia per arrivare a Medjugorje. Ti darò assistenza. Facilmente, dopo l’apertura del gruppo Whatsapp si trovano partecipanti da condividere viaggio e spese. Se arrivi in uno degli aeroporti principali, le distanze dagli aeroporti a Medjugorje sono: Spalato 1h50 min circa, Dubrovnik 2h20 min circa, Zadar, 3h circa, Podgorica 3h30 circa. A richiesta possiamo organizzare un viaggio da e per aeroporto per Medjugorje.

Dopo l’iscrizione apriremo il gruppo Whatsapp.
L’entrata nel gruppo è facoltativa. Lo scopo principale è trovare partecipanti con i quali condividere e conoscersi prima. Infine, ma non ultimo, potere avere un contatto diretto e veloce con ogni partecipante.

Certo, ma per il massimo dei benefici ti sconsiglio di consultarlo o limitarne l’uso, magari solo in serata una veloce occhiata. Nella Casa Domus Pacis non vi è rete wi-fi disponibile.

La Bibbia (traduzione CEI), il resto è sconsigliato.

Per una buona riuscita del seminario si alloggia solo in casa Domus Pacis, ordinata e profumata della presenza dello Spirito Santo che si percepisce tutt’attorno.

Non ci sono limiti di età dei partecipanti. Dio chiama tutti a vivere l'esperienza di preghiera, digiuno e silenzio, ma affrettati perché i posti sono limitati.

Negli anni le innumerevole testimonianza sono state di grandissimi benefici. Alcuni partecipanti ed io stessa, testimoniano questo: Maggiore conoscenza di te stesso, motivazione nel cammino spirituale, maggiore forza interiore, pace interiore, discernimento vocazionale, crescita nella fede, salute fisica, riconciliazione, accettazione delle ferite e altro.

Credo sia una esperienza molto costruttiva vivere il seminario assieme al coniuge. Molti coniugi hanno partecipato e avuto grandi benefici. Ci teniamo in particolare e te lo consiglio. C’è una riduzione sulla quota di partecipazione per i coniugi.

×