Capodanno a Medjugorje dal 30 dicembre al 4 gennaio 2026

Partenza: 30 dicembre 2025, martedì Bologna di fronte Stazione dei treni, ore 18:00 Salite ai pellegrini: Parma-Reggio Emilia-Modena-Carpi Ferrara-Padova-Mestre

Ritorno: 4 gennaio 2026, domenica Partenza da Medjugorje in mattinata, arrivo in Italia in serata (orari indicativi)

Bologna h: 20:00 | Padova h. 21:30

Per chi desidera soggiornare a Bologna al rientro, offriamo assistenza nel pernottamento al Hotel Starhotel Excelsior e visita guidata il giorno seguente.

Luogo: Medjugorje Documenti richiesti: carta d’identità o passaporto in corso di validità

Trasporto: Pullman comodo di ultima generazione GT, A/R con ampio spazio tra i sedili, servizio toillete a bordo, possibilità di acquistare acqua e il caffè, TV per proiettare il film nel viaggio A/R

Punti di ritrovo: 30 dicembre 2025, martedì Bologna di fronte stazione dei treni, ore 18:00, all’interno dell’Autostazione-stallo 25 (l’Autostazione dei pullman di Bologna, in piazza XX Settembre, a 100 metri dalla Stazione Ferroviaria Centrale). Per chi sale a Bologna: dalle 15.30 del 30 dicembre, ritrovo con i pellegrini all’interno dell’Hotel di fiducia ‘’Starhotels Excelsior’’, di fronte alla stazione dei treni. Parma-Parcheggio Scambiatore, ore 16:00 Reggio Emilia Parcheggio Ariosto centro commericiale Viale Rodolfo Morandi, 6i, ore 16:30-Carpi Casello uscita autostradale, ore 17:00 Ferrara nord Parcheggio Borghi ore 18:30, Padova Hotel Sheraton 19:30 Mestre Marghera-Area di servizio Villabona Sud rotonda Romea 20:15

Quota di partecipazione: 439,00 € 409 La quota scontata per iscrizioni entro il 30 Novembre 2025. La quota può essere pagata tramite bonifico. Iscrizione valida solo dopo versamento acconto €140 I bambini di età minore di 9 anni hanno tariffe scontate.

Il pellegrinaggio di Capodanno a Medjugorje promette di farti vivere 5 giorni all’insegna della spiritualità e scoperta. 

Martedì 30 dicembre 2025

Ci incontreremo nel pomeriggio nei seguenti punti di ritrovo:

  • 📍Parma📍Reggio Emilia📍Carpi📍 Bologna📍 Ferrara📍 Padova📍 Mestre. Partiremo in pullman Gran Turismo verso Medjugorje per un viaggio notturno comodo e sicuro. Durante il viaggio vi sarà proiezione del film documentario sulle prime apparizioni di Medjugorje. La nostra guida reciterà il Santo Rosario e farà una riflessione sul senso del pellegrinaggio.
    Arriveremo la mattina presto di mercoledì 31 dicembre, pronti per vivere un’esperienza unica di fede.

Mercoledì 31 dicembre 2025 -Salita meditata e guidata al Podbrdo – Collina delle Apparizioni

Il nostro pellegrinaggio ci condurrà fin da subito verso il luogo delle prime apparizioni della Madonna nel 1981, conosciuto come Podbrdo, la Collina delle Apparizioni.

Cosa vivremo durante questa salita spirituale?

  • Percorso attraverso Bijakovići – Cammineremo tra i sentieri del casolare, attraversando i campi dove i veggenti abitavano da bambini e dove tuttora vivono tre di loro.
  • Visita al luogo dove la Madonna si è fatta toccare l’abito dai fedeli – Raggiungeremo il punto in cui, durante le apparizioni, la Madonna permise ai fedeli di toccare il suo abito e dov’è nata la vocazione di Medjugorje come la Confessionale del Mondo.
  • Momento di consacrazione – Sempre a Bijakovići, visiteremo la casa natale della famiglia della veggente Vicka, per vivere insieme un intenso momento di preghiera e consacrazione ai Cuori di Gesù e Sacro Cuore Immacolato di Maria. Possibilità di visitare e pregare nella stanza della veggente e lasciare le lettere e immagini nel apposito box.
  • Salita meditata e guidata al Podbrdo – Meditando i Misteri della Gioia del Santo Rosario, saliremo lungo il sentiero di pietre, accompagnati dalle formelle che scandiscono il cammino.

Un’esperienza unica di preghiera, silenzio e riflessione, nel luogo scelto da Maria per i suoi messaggi di pace.

Pranzo.

Pomeriggio: il momento clou del pellegrinaggio: la Veglia di Preghiera nella chiesa San Giacomo Apostolo a Medjugorje. Il programma di preghiera avrà inizio alle ore 17:00, con la preghiera del Rosario. 

La Santa Messa serale di ringraziamento per l’anno 2024 sarà celebrata alle ore 18:00 e verrà seguita dalla rappresentazione del Presepe Vivente, nello spazio antistante alla chiesa di San Giacomo, curata dai giovani della Comunità Cenacolo. Alle 22:00 avrà inizio la Veglia di preghiera davanti al Santissimo Sacramento seguita, alle 23:30, da una Santa Messa Solenne. Passata la mezzanotte, torneremo in hotel per scambiarci gli auguri con panettone e per vivere un momento di allegria e condivisione. 

Giovedì 1 gennaio 2026-Festa della Maria Madre della Chiesa

Colazione. 9:00 Santa Messa solenne-in italiano-Festa della Maria Madre della Chiesa, nel Salone Giallo a Medjugorje.  Tempo per la preghiera personale.

Pranzo. Incontro con fra Michele nella comunità Figli del Divino Amore/fra Ljubo a Tihaljina (secondo le disponibilità che troveremo a Medjugorje).

Seguiremo il Programma di preghiera serale della Parrocchia S. Giacomo, tradotta in italiano:

  • Ore 17:00 – Santo Rosario, Misteri della gioia e dolore
  • Ore 18:00 – Santa Messa internazionale
  • Ore 19:00 – Adorazione Eucaristica guidata 

Seguiranno: Cena e tempo per altri momenti di preghiera comunitaria e personale.

Venerdì 2 gennaio 2026- Via Crucis meditata e guidata sul Monte Krizevac con la Croce Bianca Votiva

Colazione. Oggi iniziamo la giornata con la salita sul monte Krizevac: sarà l’alba del Sole dell’Est e noi saliremo seguendo la stazione della Via Crucis. Mediteremo la Passione di Gesù fino a raggiungere la Croce Bianca votiva. Preghiera per le 5 piaghe di Gesù, Preghiera davanti alla Croce. Nella discesa dal monte Krizevac pregheremo 7 dolori di Maria. 

Pranzo.

Nel pomeriggio segue momento di incontro nel Villaggio della Madre a Medjugorje-fondata da padre Slavko e/o incontro con suor Kornelija. 

Ore 17.00 sposteremo nella Parrocchia di San Giacomo per preghiera e confessione ed il programma serale della preghiera

  • Ore 17:00 – Santo Rosario, Misteri della gioia e dolore
  • Ore 18:00 – Santa Messa internazionale
  • Ore 19:00 – Adorazione della Croce 

. Cena. Dopo cena, per chi desidera, continua la preghiera comunitaria del Santo Rosario, accompagnata dai canti davanti la statua della Madonna col Bambin Gesù in braccio, nella Cappella per la Vita sulle fondamenta della prima chiesa. 

Sabato 3 gennaio 2026-Mostar e galleria Nostra Madre

Escursione a Mostar con la S. Messa nella chiesa francescana S.Pietro e Paolo e scoperta in visita guidata della zona UNESCO Ponte Vecchio e Bazzar di Mostar. Ritorno a Medjugorje per il pranzo. 

Nel pomeriggio segue momento di incontro nelle comunità di Medjugorje. Segue visita guidata della Galleria Nostra Madre-prima galleria a tema dei veggenti di Medjugorje e storia del luogo. 

Ore 17.00 sposteremo nella Parrocchia di San Giacomo per preghiera e confessione ed il programma serale della preghiera

  • Ore 17:00 – Santo Rosario, Misteri della gioia e dolore
  • Ore 18:00 – Santa Messa internazionale
  • Ore 19:00 – Adorazione Eucaristica guidata

Cena. Dopo cena, per chi desidera, continua la preghiera comunitaria accompagnata dai canti davanti la statua del Cristo Risorto e visita alla tomba francescana per la preghiera per padre Slavko Barbaric. 

Domenica 4 gennaio 2026 

Partenza e arrivo in Italia in prima serata.

Non mancherà poi occasione di incontro preparativo on-line per prepararsi interiormente ad accogliere al meglio occasione della crescita spirituale: vi sarà, in particolare, 1 incontro su tema: 

  • Pellegrinaggio a Medjugorje: Dettagli tecnici; Spiritualità dei 5 sassi e Luoghi di preghiera 

Un programma sicuramente intenso, caro pellegrino/a: è vero che il viaggio il pullman durerà tante ore, ma si tratta di un pullman molto confortevole e, inoltre, effettueremo diverse soste durante il tragitto. Inoltre, durante questo meraviglioso viaggio ci conosceremo, pregheremo, canteremo, condivideremo tanti momenti insieme: diventeremo comunità, famiglia.

Capodanno a Medjugorje: Pace, Preghiera e un Nuovo Inizio con Gesù

Vuoi vivere un Capodanno diverso, lontano dal rumore e dalla frenesia?
A Medjugorje ti aspetta un’esperienza che cambia il cuore: iniziare il nuovo anno nella pace, nella gioia e nella preghiera.

Perché scegliere Medjugorje per il tuo Capodanno?

Non è una semplice festa, è un tempo di grazia.
Mentre il mondo si prepara ai brindisi e ai fuochi d’artificio, tu puoi regalarti qualcosa di unico: un incontro profondo con Dio e con te stesso.

Cosa vivrai a Medjugorje

Il momento centrale del pellegrinaggio sarà la Veglia di Preghiera del 31 dicembre, nella Chiesa di San Giacomo:

  • Ore 17.00 – Adorazione eucaristica, testimonianze e momenti di preghiera guidati dai francescani.
  • Fino a dopo mezzanotte – Affidiamo al Signore tutto il vissuto del 2025, per ripartire con fiducia e speranza.
  • Allo scoccare della mezzanotte – Le campane di Medjugorje annunceranno un nuovo anno: un inizio nuovo con Gesù al centro.

Perché venire? 

Per lasciare andare il passato e trovare pace nel cuore.
Per iniziare il 2026 nella preghiera, non nel frastuono.
Per vivere la gioia autentica, quella che non finisce dopo una notte.

Per trovare gli amici come te.

Lasciati guidare dalla nostra esperienza di pellegrini per un pellegrinaggio tutto per la Gospa.

Prenota ora il tuo pellegrinaggio con Ivana Silvestro e regalati questo dono prezioso per la tua anima

  • Pullman GT di ultima generazione, riservato al gruppo dotato di ogni confort, ampio spazio tra i sedili, dotato di toilette a bordo, caffè, acqua, frigo, TV  andata/ritorno
  • Spostamenti interni in Pullman a Medjugorje per visitare le comunità e raggiungere monte Krizevac e Podbrdo
  • Sistemazione in Hotel 4 stelle, di fronte la parrocchia, in camere da due/tre letti con servizi privati
  • Trattamento di pensione completa per tutta la durata del pellegrinaggio, dalla colazione del primo giorno alla cena del ultimo giorno,  acqua e bevande incluse
  • Polizza Assicurativa medico AXA per tutto il tempo del pellegrinaggio a Medjugorje in Bosnia ed Erzegovina
  • Ivana Silvestro-Guida abilitata dalla Parrocchia S. Giacomo a Medjugorje, presente per tutta la durata del pellegrinaggio
  • Presenza di un sacerdoteguida spirituale del nostro gruppo, disponibile per le confessioni e colloqui
  • Due accompagnatori durante tutto il viaggio
  • Visita guidata alla Galleria Nostra Madre a Medjugorje con supporto slide (vicino nostro Hotel e chiesa) e racconto della storia di Medjugorje e prime apparizioni, visita alla Casa natale della veggente Vicka, Croce Blu, Cristo Risorto. Passeggiata orientativa nel santuario indicata sopratutto per chi viene in pellegrinaggio per la prima volta, aperta a tutti.
  • Organizzazione e vicinanza prima, durante e dopo il pellegrinaggio. Assistenza nel raggiungimento punto di partenza, partecipazione del gruppo whatsapp e incontri preparativi on-line prima della partenza

Partecipazione alla Veglia di preghiera a Capodanno a Medjugorje, momento del scambio dei auguri con panettone dopo la mezzanotte 

Partecipazione al spettacolo delle Presepe Viventi in organizzazione della comunità Cenacolo, davanti la chiesa S.Giacomo

  • Incontri tra i partecipanti e ricevimenti dalle comunità locali Orfanotrofio Suor Kornelija, Villaggio della Madre, fra Michele dalla Comunità Figli del Divino Amore. Incontro con mons. Aldo Cavalli (secondo le disponibilità, padre Ljubo e Padre Petar Ljubicic) 

Escursione a Mostar e visita guidata della chiesa francescana Santi Pietro e Paolo, museo francescano-cripta, visita guidata al Ponte Vecchio di Mostar-simbolo della pace e convivenza, visita alla parte medioevale e artigianale della città-Bazzar, con quota a parte in base di numero dei partecipanti

Camera singola (a richiesta nel momento di iscrizione, con supplemento)

Pasti durante in viaggio A/R

Particolari richieste, spese personali, spostamenti fuori programma con la taxi e tutto non specificato nella voce ”Cos’è incluso”

Guida Parrocchiale di Medjugorje per il tuo Pellegrinaggio di Capodanno

Se scegli di vivere il Capodanno a Medjugorje, sarai accompagnato da una guida parrocchiale esperta e certificataIvana Silvestro.
Nata proprio a Medjugorje, Ivana è guida autorizzata dal Ministero del Turismo e dalla Parrocchia di San Giacomo. Sarà il tuo punto di riferimento durante tutto il pellegrinaggio: dal viaggio di andata e ritorno fino a ogni momento del soggiorno.

Con la sua profonda conoscenza dei luoghi sacri di Medjugorje, delle tradizioni e delle usanze locali, Ivana ti farà vivere un’esperienza autentica e indimenticabile.

”Conosco i veggenti fin da quando ero bambina e saprò guidarti sui monti e nei luoghi più significativi con competenza e cuore”. Ivana Silvestro

Affidati a una guida parrocchiale di Medjugorje certificata per rendere il tuo pellegrinaggio di Capodanno sicuro, organizzato e spiritualmente arricchente.

Come iscriversi al pellegrinaggio a Medjugorje per Capodanno?

Iscriversi al pellegrinaggio di Capodanno a Medjugorje è semplice e veloce.

  1. Contattaci direttamente
    Puoi compilare il modulo di iscrizione online sul nostro sito oppure scriverci tramite WhatsApp (+393516096125) o email (hello@ivanasilvestro.com). Ti risponderemo subito con tutte le informazioni dettagliate.
  2. Conferma la tua partecipazione versando la quota di acconto prevista.
  3. Ricevi il programma completo
    Una volta confermata l’iscrizione, ti invieremo il programma dettagliato del pellegrinaggio a Medjugorje, con orari, attività e tutte le informazioni utili per il viaggio. Segue inserimento nel gruppo whatsapp e partecipazione nei incontri on-line prima del pellegrinaggio per conoscere la spiritualità di Medjugorje.

Non aspettare: i posti sono limitati!

Credo sia molto bello vivere il pellegrinaggio assieme alla tua famiglia. È prevista una quota scontata per i bimbi.

Capodanno a Medjugorje dal 30 dicembre al 4 gennaio 2026 con Ivana Silvestro, con agenzia ed assicurazione

Iscriviti ora!

Compila i dati per iscriverti al pellegrinaggio







    Hai domande sui pellegrinaggi?

    Consulta le nostre FAQ per ottenere risposte alle domande più frequenti

    Scopri ora