Capodanno in Pullman con Ivana Silvestro Un Capodanno diverso e accogliente

Lascia tutto il vissuto del 2023 nel tuo passato, affinché possa essere recapitato in Cristo

Inizia il 2024 in Veglia di preghiera assieme a Gesù

In questo nostro post, vorrei parlarti di un pellegrinaggio davvero speciale che ho organizzato: si tratta del pellegrinaggio di Capodanno a Medjugorje.

In cosa consiste il pellegrinaggio di Capodanno a Medjugorje?

Il pellegrinaggio di Capodanno a Medjugorje significa calore, accoglienza, attesa, significa vivere un Capodanno completamente diverso in un luogo ideale per un nuovo inizio e per aprire nuovamente il cuore.

Non a caso, sono migliaia i pellegrini che, ogni anno, raggiungono il piccolo paese bosniaco per questa data dell’anno così speciale e ricca di significati. Un Capodanno a Medjugorje ti permetterà di aspettare e iniziare l’anno nuovo con la preghiera e la pace nel cuore in un clima di festa, raccoglimento e gioia interiore.

Come aspetteremo il nuovo anno?

Il momento centrale del pellegrinaggio di Capodanno a Medjugorje sarà la Veglia di Preghiera del 31 dicembre, giorno di San Silvestro, con inizio dalle ore 17 fino a dopo mezzanotte.

La Preghiera sarà curata dai francescani nei minimi dettagli. Quindi, nelle ultimissime ore del 2023, la preghiera comunitaria guidata dai devoti francescani ti condurrà ad affidarti a Dio con fiducia.

Lascerai tutto il vissuto del 2023 nel tuo passato, affinché possa essere recapitato in Cristo. A mezzanotte sentirai il battito festoso delle campane di Medjugorje: saranno loro ad annunciare un anno nuovo, un inizio nuovo con Gesù.

Chi sarà al nostro fianco durante il pellegrinaggio?

Il tuo punto di riferimento sarò sempre io, Ivana Silvestro, ad accoglierti durante questa meravigliosa esperienza. Conosco i veggenti fin da quando ero una bambina, i monti e le belle usanze e tradizioni medjugoriane. La mia sarà una presenza costante in ogni momento del tuo pellegrinaggio.

Dove dormiremo?

Saremo in contatto con le famiglie locali per capire il loro stile di vita che, soprattutto in questi giorni dell’ottava natalizia, al centro metteremo Gesù.

Cosa posso aspettarmi da questo pellegrinaggio?

Potrai sperimentare la felicità di stare nel buio dell’inverno nella notte gelida, un momento da condividere con gli altri partecipanti.

Ci sarà un momento organizzato per gli auguri dopo le funzioni in chiesa nella pensione. E ancora, addobbi natalizi che brilleranno, stella cadente, albero di Natale, strette di mano, abbracci, parole, canti ti accompagneranno in questa notte speciale.

Avrai modo di conoscere gli altri pellegrini, saremo ricevuti da alcune comunità per la testimonianza di fede e vita. Andremo a visitare anche il primo museo a tema di Medjugorje situato a pochi metri dalla chiesa parrocchiale. Il 1° gennaio, in occasione della festa della Maria Madre di Dio, ti porterò in visita guidata della cattedrale di Mostar consacrata alla Madre di Dio.

Ti porterò in visita guidata alla città vecchia di Mostar con del bazar orientale e la visita guidata alla nuova chiesa francescana ristrutturata, simbolo di pace e convivenza per i cattolici e musulmani a Mostar. Porterai con te sentimenti e i ricordi che toccano le sfere più profonde del tuo essere.

Ogni partecipante riceverà poi in omaggio un ricordo di questo pellegrinaggio così unico e speciale.

Per chi è adatto questo pellegrinaggio?

Il pellegrinaggio di Capodanno a Medjugorje attrae ogni anno un numero considerevole di pellegrini provenienti da nazioni lontane. Tuttavia, non sono solo i giovani ad essere presenti, ma anche famiglie con bambini, studenti e pellegrini da ogni parte del mondo.

Questo pellegrinaggio rappresenta infatti un momento di incontro e comunione tra persone di diverse nazionalità, età e bagagli culturali. È un’esperienza unica che genera un senso di appartenenza e connessione.

Il pellegrinaggio proposto è un’opportunità unica per vivere un’esperienza spirituale profonda a Medjugorje, accompagnati da una guida spirituale qualificata e patentata dalla Parrocchia S. Giacomo.

La durata del pellegrinaggio è di cinque giorni, durante i quali ci sposteremo comodamente in pullman, guidati da un autista professionale esperto nel campo dei viaggi religiosi.

Per garantire la massima tranquillità e sicurezza, è prevista, su richiesta, un’assicurazione medica specifica per la Bosnia ed Erzegovina. Questa assicurazione sarà un ulteriore livello di protezione durante la nostra permanenza nel paese, garantendoci una copertura medica completa e sicura.

Vuoi conoscere nel dettaglio il programma del pellegrinaggio di Capodanno a Medjugorje?

Continua a seguirci…

Condividi l'articolo:
    ×